Cerca
Taranto
09 Dicembre 2025 - 11:58
Un mezzo di Kyma Mobilità
TARANTO – La tensione cresce sulle linee urbane della città dopo due aggressioni avvenute nell’arco di 48 ore ai danni del personale di Kyma Mobilità, episodi che l’azienda definisce di “estrema gravità” e che sollevano un nuovo allarme sulla sicurezza di chi svolge servizio pubblico.
Il primo caso si è registrato il 6 dicembre nel rione Tamburi, mentre il secondo episodio è avvenuto la sera dell’8 dicembre in via della Liberazione, nel quartiere Paolo VI. Qui, per ragioni ancora in fase di accertamento, l’autista impegnato sulla linea 17 è stato colpito al volto da un uomo che i Carabinieri stanno identificando.
In entrambi gli episodi sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai lavoratori feriti, mentre le pattuglie dell’Arma hanno immediatamente avviato indagini e verifiche.
La presidente Giorgia Gira esprime una condanna netta e richiama l’attenzione sul clima sempre più difficile in cui gli operatori sono costretti a operare. “Atti del genere mettono a rischio non solo il personale, ma la tenuta dell’intero servizio di trasporto, fondamentale per la città”, afferma.
Kyma Mobilità ricorda inoltre che gli autobus sono dotati di telecamere a circuito chiuso e che i filmati relativi agli episodi sono già a disposizione delle Forze dell’Ordine per facilitare l’identificazione dei responsabili. L’azienda rinnova la propria vicinanza ai dipendenti aggrediti e chiede un intervento rapido delle autorità per garantire tutele adeguate e evitare nuove violenze.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA