Cerca
Barletta
09 Dicembre 2025 - 11:22
Cosimo Cannito
BARLETTA - Il sindaco Cosimo Cannito interviene con toni decisi dopo le segnalazioni arrivate dall’azienda Scoppio, gestore del bus notturno cittadino. L’azienda ha riferito episodi di intemperanze e comportamenti aggressivi messi in atto da alcuni giovani che utilizzano il servizio, una situazione che il primo cittadino definisce motivo di “forte rammarico”.
Cannito ricorda che il bus notturno è stato istituito per garantire un rientro sicuro ai ragazzi dopo le serate trascorse in città, offrendo un’alternativa di mobilità affidabile e tranquilla. Un servizio pensato per i giovani e per le loro famiglie, che non può, afferma il sindaco, essere compromesso da “atteggiamenti irresponsabili di pochi”.
Il primo cittadino annuncia la possibilità di una misura drastica se i comportamenti dovessero ripetersi. “Se episodi simili continueranno – spiega – l’Amministrazione valuterà se mantenere o interrompere il servizio, al fine di tutelare l’incolumità dei ragazzi vittime di tali atteggiamenti e del personale in turno”.
Cannito lancia infine un appello ai giovani affinché preservino quello che definisce “una bella opportunità”: un servizio che offre tranquillità a chi viaggia e alle famiglie che lo considerano un supporto essenziale per la sicurezza dei propri figli.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA