Cerca
Martina Franca
09 Dicembre 2025 - 06:58
Bocconotto in Festa a Martina Franca
MARTINA FRANCA - La città si prepara a mettere al centro una delle sue specialità più riconoscibili con l’arrivo di “Bocconotto in Festa”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Extravaganza, già nota per il format gastronomico internazionale “Gnam”. La manifestazione nasce come una versione interamente dedicata al dolce tipico martinese, trasformando il bocconotto nel protagonista assoluto di un appuntamento pensato per celebrare la tradizione pasticciera locale.
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Martina Franca, attraverso l’Assessorato alle Attività Produttive, e con il sostegno della Regione Puglia e dell’Assessorato regionale all’industria agroalimentare. Il cuore della festa sarà piazza XX Settembre, che da venerdì 12 a domenica 14 dicembre diventerà uno spazio dedicato ai sapori del territorio. Gli orari previsti vanno dalle 17.30 alle 23.00 nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica l’apertura sarà continuata dalle 10.00 alle 23.00, offrendo un’intera giornata di degustazioni.
A dare valore all’iniziativa sarà la presenza delle principali pasticcerie e caffetterie della città, tutte pronte a presentare la propria interpretazione del bocconotto. Hanno aderito Super Bar, Bis Bar, Caffè Florien, Nuovo Tripoli, Da Vinci, Moussology, Speciale, In Primis, Olivieri e Adua, portando in piazza una selezione di eccellenze che rappresentano la storia dolciaria di Martina Franca.
Accanto al gusto, non mancherà l’intrattenimento musicale. La serata di sabato 13 dicembre sarà accompagnata dalle atmosfere raffinate degli Swing Jazzati, mentre domenica 14 dicembre sarà dedicata alle sonorità intramontabili di Pino Daniele, interpretate dalla tribute band Alma Negra.
“Bocconotto in Festa” si annuncia come un appuntamento da non perdere per residenti e visitatori, un’occasione per riscoprire la tradizione gastronomica locale e condividere momenti di convivialità sotto il segno del dolce simbolo di Martina Franca.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA