Cerca

Cerca

Il fatto

Domenica al museo, boom di ingressi: in Puglia spicca Taranto con 644 visitatori

Il MArTA è il sito statale più visitato della regione nella prima domenica gratuita di dicembre

Il MarTa

Il MarTa

TARANTO - Sono stati oltre 200 mila i visitatori che hanno scelto i luoghi della cultura statali nella prima domenica di dicembre, giornata in cui l’ingresso ai musei e ai parchi archeologici è gratuito nell’ambito dell’iniziativa Domenica Al Museo promossa dal Ministero della Cultura. I dati diffusi dal ministero delineano un quadro di forte partecipazione su scala nazionale, con un unico sito pugliese presente nell’elenco provvisorio.

Nel dettaglio, il Museo archeologico nazionale di Taranto ha registrato 644 ingressi, risultando così il luogo statale più visitato della Puglia nella giornata di ieri. Il dato, pur lontano dai grandi numeri dei principali poli museali italiani, conferma l’interesse verso una delle istituzioni culturali di riferimento del Mezzogiorno.

La fotografia tracciata dal ministero restituisce un risultato significativo per il patrimonio culturale, con una partecipazione vasta che ha coinvolto l’intero Paese. Per la Puglia, il MArTA si conferma ancora una volta il principale attrattore tra i musei statali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori