Cerca

Cerca

Castellaneta

Minacce al sindaco Di Pippa, denunciata una lunga scia di intimidazioni

Crescono gli attacchi dopo l’ordinanza di sgombero dell’ex residence San Giovanni. Il primo cittadino: “Non è più critica, è persecuzione”

Gianni Di Pippa

Gianni Di Pippa

CASTELLANETA - Il sindaco Gianni Di Pippa è finito al centro di una serie di intimidazioni che, nelle ultime settimane, si sono fatte sempre più insistenti. Le minacce, rivolte tramite web e altri canali, si sono moltiplicate dopo l’ordinanza di sgombero dell’ex residence San Giovanni, ma affondano le radici anche in periodi precedenti e in vicende legate alla gestione del cimitero, degli impianti sportivi e di alcuni cantieri. Di fronte a questa escalation, il sindaco ha presentato una denuncia ai Carabinieri.

Tra i messaggi comparsi, alcuni contengono frasi dal tono esplicitamente minaccioso come “giocare con le persone potrebbe costarti molto caro”, “capirai una volta per tutte che sarai finito”, “qua succede una guerra, ma è meglio evitare”. Espressioni che, secondo Di Pippa, superano il limite della legittima critica per trasformarsi in veri e propri atti persecutori. Il sindaco ha definito la situazione “inquietante” e ha invitato tutte le forze politiche a prendere nettamente le distanze da simili comportamenti.

Sui social, i contenuti vessatori hanno superato le 40 mila visualizzazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori