Cerca

Cerca

Bisceglie

Il Natale prende vita con un fitto programma di eventi

Musica, teatro, laboratori e iniziative per bambini nel cartellone realizzato dal Comune con associazioni e realtà culturali cittadine

L'accensione dell'Albero di Natale 2025 a Bisceglie

L'accensione dell'Albero di Natale 2025 a Bisceglie

BISCEGLIE - L’Amministrazione comunale, insieme a Confcommercio Bisceglie, Puglia Culture, ResExtensa, Ramè, Assolocali Bisceglie, Associazione Borgo Antico e numerose realtà locali, ha messo a punto un ampio calendario di appuntamenti dedicati alle festività natalizie. Un programma che attraversa il centro e le periferie e che unisce musica, danza, recitazione, tradizione e artigianato, con un’attenzione particolare rivolta ai più piccoli e al tema della solidarietà.

Domenica 7 dicembre il cuore della città diventerà un grande villaggio all’aperto pensato per i bambini. Dalle 10, in via Aldo Moro sono previsti il “Natale dei piccoli lettori”, con letture animate e il laboratorio “Magie di Natale” curati da Lucrezia Mastrapasqua, lo spettacolo di burattini e teatro di animazione “OPS! Ho sbagliato Cappuccetto” interpretato da Caterina Marzella ed Enzo Covelli, oltre a un momento di giocoleria firmato da Guido Leronni, alla partecipazione della Compagnia dei Birbanti e a una parata con le mascotte Disney.

Nella stessa mattinata, sempre il 7 dicembre, via XXIV Maggio ospiterà dalle 10 i mercatini artigianali, un laboratorio di body painting natalizio e giochi gonfiabili curati dalla Ludoteca Minnie Club. Ramè realizzerà un allestimento scenografico con casette di Babbo Natale, igloo e una postazione per la scrittura delle letterine, affiancata da un’area giochi con bubble house, bowling gigante, twister e tiro al bersaglio. Anche qui non mancherà la sfilata dei personaggi Disney Cartoon.

La giornata proseguirà la sera, quando piazza San Francesco accoglierà dalle 19 il concerto “Never Hide”, accompagnato da artisti di strada e giocolieri. Alle 20, in piazza San Giovanni Bosco, spazio invece alla voce del “Ananke Gospel Choir”.

Lunedì 8 dicembre, dalle 10 alle 13, piazza Vittorio Emanuele II farà da cornice ad attività di animazione e laboratori curati da Fagipamafra. Alla stessa ora, al Castello, è in programma “Una storia a matrioska”, laboratorio creativo dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni con Annamaria Vacca de “La Giraffa a Pois”, promosso da Zona Effe. In serata, alle 20, la Chiesa di Sant’Agostino ospiterà il concerto “Maria Mater Ecclesiae” organizzato da Alterazioni.

Il cartellone natalizio abbraccia anche il centro storico grazie al Borgo del Natale. Domenica 7 dicembre il duo Echovibes, formato da Gioia Squeo e Corrado Camporeale, animerà le strade del borgo antico. L’8 dicembre, alle 20.30 in piazza Duomo, sarà la volta della “Magia delle note” con la voce di Francesca Rumma.

Per consultare il programma completo delle iniziative del “Natale a Colori 2025”, fino al 6 gennaio 2026 è possibile consultare il link: https://www.comune.bisceglie.bt.it/notizia/natale-a-colori-2025-il-programma/.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori