Cerca

Cerca

Taranto

Immacolata, celebrazioni solenni in Cattedrale: il rito del cero e la processione mattutina

L’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la messa delle 17 del 7 dicembre, durante la quale affiderà ai parroci un cero simbolo di unità. L’8 dicembre, dopo la messa delle ore 9.30, torna la processione mattutina con tutte le confraternite

Mons. Ciro Miniero

Mons. Ciro Miniero

TARANTO - Sarà una domenica di forte richiamo religioso quella del 7 dicembre, quando alle 17 la Cattedrale ospiterà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero. Nel corso della funzione il presule consegnerà personalmente ai parroci della città un cero votivo, destinato a rimanere acceso ai piedi delle effigi mariane di ogni comunità come segno di unità della città attorno alla sua Patrona. All’appuntamento, oltre ai parroci, sono stati invitati i consigli pastorali e i membri delle associazioni laicali delle parrocchie tarantine.

Le celebrazioni proseguiranno lunedì 8 dicembre, solennità di Maria SS. Immacolata, con la santa messa in Cattedrale alle ore 9.30. Al termine sarà avviata la processione mattutina, tradizione ripristinata, che vedrà la partecipazione di tutte le confraternite lungo il seguente itinerario: piazza Duomo, via Duomo, piazza Fontana, via Garibaldi, via Sant’Egidio, via di Mezzo, pendio La Riccia, piazza Castello e ritorno in Cattedrale.

La giornata si concluderà alle ore 18 con la messa finale dei festeggiamenti, momento che suggellerà le celebrazioni dedicate all’Immacolata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori