Cerca

Cerca

Taranto

Ritirato il piano di chiusura, sollievo per lo stabilimento di Taranto

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, riferisce l’esito dell’incontro a Roma con il ministro Urso: confermata la continuità delle forniture verso Genova

Il vertice sull'ex Ilva a Roma

Il vertice sull'ex Ilva a Roma

TARANTO – Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha reso noto che il progetto di chiusura dello stabilimento e il ricorso alla Cassa integrazione è stato interamente accantonato. La comunicazione è arrivata al termine del confronto svoltosi a Roma nella sede del ministero delle Imprese e del Made in Italy, durante un incontro convocato dal ministro Adolfo Urso.

Emiliano ha spiegato che, nel corso della riunione, è stata ribadita la volontà di garantire la continuità produttiva dell’ex Ilva. In particolare, ha sottolineato che lo stabilimento di Taranto continuerà a fornire coils all’impianto di Genova, un passaggio ritenuto decisivo per rassicurare le parti coinvolte.

Secondo il governatore, le indicazioni arrivate dal ministero rappresentano un elemento di stabilità per i lavoratori e per le organizzazioni sindacali, ma anche per le istituzioni territoriali che seguono con attenzione l’evoluzione della vertenza. Emiliano ha definito queste informazioni “tranquillizzanti”, ribadendo la centralità del polo siderurgico tarantino per l’economia regionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori