Cerca

Cerca

Taranto

Cocaina nascosta in una spazzola, due arresti

I Falchi della Squadra Mobile bloccano un 40enne e un 47enne: nell’appartamento scoperti 12 dosi e oltre 3.500 euro in contanti

Soldi e droga sequestrati

Soldi e droga sequestrati

TARANTO – Le indagini della Polizia di Stato hanno portato all’arresto di due tarantini di 40 e 47 anni, entrambi con precedenti, ritenuti coinvolti in un’attività di spaccio di cocaina condotta in un appartamento al piano terra di via De Vincentis. Gli agenti della Sezione Falchi seguivano da giorni i movimenti attorno all’abitazione, insospettiti dal continuo arrivo di consumatori in cerca di droga.

Gli accertamenti preliminari hanno permesso di collegare la casa a un 40enne già noto per reati analoghi e, secondo gli investigatori, stabilmente impegnato nel traffico di stupefacenti. Il successivo monitoraggio ha chiarito il metodo adottato: l’uomo, con il supporto di un complice di 47 anni, incontrava i clienti nel cortile retrostante, un’area difficilmente raggiungibile dall’esterno perché sorvegliata da due cani di grossa taglia, utilizzati di fatto come barriera contro eventuali controlli.

Solo quando i due animali sono stati chiusi nelle cucce, in serata, i Falchi hanno potuto avvicinarsi alla porta. In casa hanno trovato inizialmente soltanto il 47enne, mentre il presunto titolare dell’attività è rientrato poco dopo, contattato dal complice durante un’ampia trattativa telefonica.

La perquisizione ha rivelato il cuore dello smercio: all’interno di una spazzola in plastica erano nascosti 12 involucri termosaldati di cocaina, mentre nella camera da letto gli agenti hanno recuperato oltre 3.500 euro in contanti, ritenuti frutto dello spaccio. Una volta completata l’operazione, i due uomini sono stati portati in Questura.

Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria che, al termine della procedura, ha disposto per entrambi gli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori