Cerca

Cerca

Bari

Sequestrati 14 mila litri di olio extravergine: “Tutela fondamentale per le nostre imprese”. Il video

Il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida sottolinea due interventi dell’ICQRF, con il supporto di Guardia di Finanza e Dogane. Fermato un carico senza indicazione d’origine e sequestrato olio non tracciato nella contabilità aziendale

Lollobrigida

Il ministro Lollobrigida

Sequestrati 14 mila litri di olio extravergine tra Bari e Lecce - video del Ministro Francesco Lollobrigida

ROMA – Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha salutato con soddisfazione l'operazione che ha portato al sequestro tra il porto di Bari e la provincia di Lecce, nella giornata di lunedì scorso, di 14.000 litri di olio extravergine di oliva, per un valore stimato di circa 190.000 euro.

A Bari, gli ispettori dell’ICQRF Puglia e Basilicata, insieme alla Guardia di Finanza e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno fermato un carico privo dell’indicazione obbligatoria dell’origine, presumibilmente proveniente dalla Grecia. Nel Leccese, l’attività di controllo dell’ICQRF ha portato invece al sequestro di olio non registrato nella contabilità aziendale, dunque privo degli elementi di tracciabilità richiesti dalla normativa.

«Ringrazio ICQRF, Guardia di Finanza e Dogane – ha dichiarato Lollobrigida –. Difendono ogni giorno la trasparenza, la qualità e il lavoro delle nostre imprese».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori