Cerca
Taranto
04 Dicembre 2025 - 07:45
A sinistra il Ministro Adolfo Urso e a destra l'on. Giovanni Maiorano
TARANTO - La mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati dell’ex Ilva, preoccupati per le ricadute occupazionali del cosiddetto piano di chiusura, ha spinto il deputato Giovanni Maiorano (Fratelli d’Italia) a intervenire con urgenza sulla vicenda. Il parlamentare ha fatto sapere di aver incontrato nelle ultime ore il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, chiedendo l’immediata convocazione di un tavolo istituzionale per raccogliere le istanze dei rappresentanti sindacali.
Secondo quanto riferito da Maiorano, il ministro ha manifestato piena disponibilità ad avviare il confronto e si sta valutando anche il possibile coinvolgimento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, segnale dell’attenzione del Governo verso una vertenza che interessa il futuro di migliaia di famiglie e un presidio industriale strategico per il Paese.
Maiorano sottolinea che lavoro, occupazione e ambiente devono procedere in equilibrio e che è necessario definire un percorso condiviso e responsabile, capace di garantire continuità produttiva, sicurezza e prospettive reali per Taranto e per l’intero comparto siderurgico nazionale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA