Cerca
Bari
03 Dicembre 2025 - 15:08
La Polizia di Stato di Bari
BARI - La Polizia di Stato ha intensificato nel mese di novembre le attività di controllo e prevenzione su tutto il territorio cittadino, in vista dell’aumento dei flussi di persone legato al periodo natalizio. Le verifiche hanno interessato le principali piazze e i punti di maggiore aggregazione, con l’obiettivo di garantire un presidio stabile e intervenire tempestivamente sulle irregolarità riscontrate.
Proprio a seguito di questi accertamenti, la Questura di Bari ha adottato una serie di provvedimenti di natura amministrativa, soprattutto in materia di immigrazione. Il Questore ha firmato 5 decreti di trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri, misura applicata a persone prive dei requisiti per permanere in Italia e per le quali si è reso necessario il trasferimento nella struttura al fine di completare le procedure di rimpatrio.
Accanto a questi provvedimenti, sono stati emessi 19 ordini a lasciare il territorio nazionale e applicate 4 misure di obbligo di firma in Questura, alternative al trattenimento nel C.P.R., per soggetti risultati irregolari durante i controlli.
Con l’avvicinarsi delle festività, la Polizia di Stato fa sapere che l’attenzione resterà massima anche nel mese di dicembre. L’obiettivo è assicurare una presenza costante nelle aree urbane più frequentate, garantendo sicurezza, legalità e il pieno rispetto delle norme durante un periodo caratterizzato da un incremento dei movimenti e delle attività commerciali.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA