Cerca

Cerca

Bari

Controlli rafforzati, il Questore dispone trattenimenti e ordini di espulsione

La Polizia di Stato ha intensificato le verifiche nei luoghi più affollati della città: disposti 5 trattenimenti al Cpr, 19 ordini di allontanamento e 4 obblighi di firma. Attività potenziate anche per dicembre

La Polizia di Stato di Bari

La Polizia di Stato di Bari

BARI - La Polizia di Stato ha intensificato nel mese di novembre le attività di controllo e prevenzione su tutto il territorio cittadino, in vista dell’aumento dei flussi di persone legato al periodo natalizio. Le verifiche hanno interessato le principali piazze e i punti di maggiore aggregazione, con l’obiettivo di garantire un presidio stabile e intervenire tempestivamente sulle irregolarità riscontrate.

Proprio a seguito di questi accertamenti, la Questura di Bari ha adottato una serie di provvedimenti di natura amministrativa, soprattutto in materia di immigrazione. Il Questore ha firmato 5 decreti di trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri, misura applicata a persone prive dei requisiti per permanere in Italia e per le quali si è reso necessario il trasferimento nella struttura al fine di completare le procedure di rimpatrio.

Accanto a questi provvedimenti, sono stati emessi 19 ordini a lasciare il territorio nazionale e applicate 4 misure di obbligo di firma in Questura, alternative al trattenimento nel C.P.R., per soggetti risultati irregolari durante i controlli.

Con l’avvicinarsi delle festività, la Polizia di Stato fa sapere che l’attenzione resterà massima anche nel mese di dicembre. L’obiettivo è assicurare una presenza costante nelle aree urbane più frequentate, garantendo sicurezza, legalità e il pieno rispetto delle norme durante un periodo caratterizzato da un incremento dei movimenti e delle attività commerciali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori