Cerca

Cerca

Taranto

Poliziotti eroi, drammatico salvataggio nella notte al Monumento dei Marinai. Le foto

Fermato in extremis un uomo di 35 anni sospeso oltre la ringhiera del lungomare

Il momento del drammatico salvataggio a Taranto

Il momento del drammatico salvataggio a Taranto

TARANTO - Hanno messo a rischio la propria vita, ma hanno salvato un uomo. Un intervento tempestivo della Polizia di Stato ha evitato la tragedia la scorsa notte nei pressi del Monumento dei Marinai in corso Due Mari, dove intorno alle 3 è stato segnalato un uomo seduto oltre la ringhiera del lungomare, con le gambe nel vuoto e intenzioni chiaramente suicide.

Gli agenti della Squadra Volante hanno raggiunto il punto indicato trovandosi davanti un 35enne tarantino, visibilmente scosso, tremante e in forte stato di agitazione. I poliziotti hanno iniziato a parlargli con estrema cautela, nel tentativo di instaurare un contatto che potesse convincerlo a rientrare dall’altra parte della barriera di protezione.

La mediazione è durata 15 minuti, un tempo che i poliziotti hanno definito interminabile. Con pazienza e sensibilità, uno degli agenti è riuscito a creare un dialogo sincero, arrivando persino a condividere una sigaretta che il giovane gli aveva offerto. Un gesto che ha contribuito ad allentare la tensione.

Il momento del drammatico salvataggio a Taranto

Mentre la conversazione procedeva, gli altri membri della Volante, nascosti a pochi metri di distanza, hanno colto il momento in cui il clima emotivo sembrava meno teso per avvicinarsi silenziosamente. In pochi istanti, con un’azione rapida e coordinata, lo hanno afferrato per le braccia e lo hanno riportato in salvo oltre la ringhiera.

Solo dopo il salvataggio il giovane si è lasciato andare a un lungo pianto, chiedendo aiuto per la difficile situazione personale che stava vivendo. I poliziotti lo hanno abbracciato e rassicurato fino all’arrivo degli operatori sanitari del 118, che lo hanno trasferito al pronto soccorso per gli accertamenti necessari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori