Cerca

Cerca

L'intervento

“Taranto fanalino di coda per la qualità della vita, Decaro mantenga gli impegni”

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia commenta i dati de Il Sole 24 Ore: la provincia jonica risulta ultima in Puglia. Critiche al precedente governo regionale e un appello al nuovo presidente della Regione

Una veduta aerea di Taranto

Una veduta aerea di Taranto

TARANTO - Il consigliere regionale Renato Perrini interviene sulla classifica della qualità della vita pubblicata da Il Sole 24 Ore, che colloca la provincia di Taranto all’ultimo posto in Puglia e tra le aree con i risultati peggiori a livello nazionale. Una valutazione che, secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, conferma criticità già note e non affrontate negli ultimi anni.

Perrini si dice rammaricato ma non sorpreso, sostenendo che il governo regionale di centrosinistra abbia privilegiato altri territori nella distribuzione di investimenti e risorse, lasciando indietro l’area ionica. Il consigliere denuncia inoltre il depauperamento dei servizi sanitari, giudicati insufficienti soprattutto in un contesto segnato da gravi problemi ambientali legati all’inquinamento.

Nella sua dichiarazione Perrini rivolge un appello diretto al nuovo presidente della Regione, Antonio Decaro, invitandolo a dare seguito alle promesse formulate in campagna elettorale. Il consigliere sollecita l’avvio immediato di un programma di interventi dedicato a Taranto, chiedendo che il territorio non venga ulteriormente penalizzato e che le priorità della comunità locale vengano finalmente affrontate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori