Cerca
L'intervento
02 Dicembre 2025 - 06:43
Una veduta aerea di Taranto
TARANTO - Il consigliere regionale Renato Perrini interviene sulla classifica della qualità della vita pubblicata da Il Sole 24 Ore, che colloca la provincia di Taranto all’ultimo posto in Puglia e tra le aree con i risultati peggiori a livello nazionale. Una valutazione che, secondo l’esponente di Fratelli d’Italia, conferma criticità già note e non affrontate negli ultimi anni.
Perrini si dice rammaricato ma non sorpreso, sostenendo che il governo regionale di centrosinistra abbia privilegiato altri territori nella distribuzione di investimenti e risorse, lasciando indietro l’area ionica. Il consigliere denuncia inoltre il depauperamento dei servizi sanitari, giudicati insufficienti soprattutto in un contesto segnato da gravi problemi ambientali legati all’inquinamento.
Nella sua dichiarazione Perrini rivolge un appello diretto al nuovo presidente della Regione, Antonio Decaro, invitandolo a dare seguito alle promesse formulate in campagna elettorale. Il consigliere sollecita l’avvio immediato di un programma di interventi dedicato a Taranto, chiedendo che il territorio non venga ulteriormente penalizzato e che le priorità della comunità locale vengano finalmente affrontate.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA