Cerca

Cerca

Taranto

«Nuovi locali per Poste Italiane in Città Vecchia»

La replica dopo la denuncia arrivata da Uil Taranto e Uil Poste

Poste Italiane

Poste Italiane - archivio

"In merito all’ufficio postale di Piazza Fontana a Taranto, Poste Italiane ha avviato la ricerca di nuovi locali nei quali ricollocare l’ufficio e sono allo studio possibili soluzioni che rispondano agli standard di sicurezza e di comfort per gli utenti".

E' quanto si legge in una nota di Poste, arrivata poco prima delle 18.30 di oggi lunedì primo dicembre. Un comunicato arrivato dopo una denuncia di UIL Poste Taranto e la UIL Taranto hanno aperto pubblicamente il caso di quelle che definiscono "gravi criticità che da mesi affliggono il presidio della Città Vecchia, peggiorate dopo la chiusura dell’ufficio di piazza Fontana". Una decisione che – denuncia il sindacato – ha spostato l’utenza dell’intero centro storico, oltre 2.200 residenti, su un unico sportello in via Arco Paisiello non attrezzato a sostenere un simile carico di lavoro.

l segretario regionale UIL Poste Puglia e segretario generale UIL Poste Taranto, Giuseppe Manfuso, ha descritto un quadro ormai “scandaloso”, dove ai correntisti trasferiti vengono perfino imposti limiti ai prelievi, con impossibilità di ritirare somme superiori alla giacenza prevista dal nuovo sportello.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori