Cerca

Cerca

Il fatto

Tifosi armati intercettati dopo Lecce-Torino: due uomini denunciati per porto ingiustificato di bastoni

La Polizia di Stato blocca cinque persone in via Goldoni. Due leccesi di 35 e 43 anni denunciati. Valutati provvedimenti Daspo

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

LECCE – La Polizia di Stato nel pomeriggio di domenica è intervenuta in via Carlo Goldoni dopo numerose segnalazioni giunte al 112 NUE. Le chiamate riferivano della presenza di un gruppo numeroso di giovani, presumibilmente tifosi leccesi, tutti con il volto coperto e armati di bastoni, che si stavano muovendo in direzione della tangenziale Est, proprio sul percorso previsto per l’autobus della squadra ospite e dei tifosi del Torino, reduci dalla partita contro il Lecce.

Gli agenti, giunti rapidamente sul posto intorno alle 15.30, hanno trovato circa dieci persone appiedate, tutte incappucciate e con scaldacollo a coprire il volto. Molti di loro impugnavano bastoni, circostanza che ha confermato le segnalazioni dei cittadini.

Alla vista delle volanti, il gruppo ha tentato immediatamente di disperdersi: circa metà dei presenti è riuscita ad allontanarsi, mentre cinque persone sono state fermate. Nel tentativo di confondere gli agenti, hanno lanciato a terra bastoni e un casco non integrale. Tuttavia, solo due uomini, un 43enne e un 35enne, entrambi di Lecce, sono stati sorpresi mentre detenevano “inequivocabilmente” gli oggetti.

Il 43enne, secondo quanto ricostruito, aveva in mano un bastone di legno e stringeva anche un casco non integrale. Il 35enne, invece, impugnava un bastone. Per entrambi è scattata la denuncia alla competente autorità giudiziaria per porto di armi od oggetti atti a offendere.

La Questura ha già avviato le procedure per valutare l’eventuale emissione di D.A.S.P.O., il divieto di accesso alle manifestazioni sportive.

La Polizia prosegue gli accertamenti per identificare gli altri partecipanti alla spedizione e per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’azione, potenzialmente diretta a intercettare il convoglio dei tifosi ospiti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori