FASANO - Controlli serrati sulle strade della movida da parte dei carabinieri della Compagnia di Fasano, impegnati in una vasta attività di prevenzione e vigilanza. Nel corso delle verifiche sono state identificate 48 persone, controllati 36 veicoli e sottoposti a ispezione 4 esercizi pubblici. L’azione ha portato anche a 5 contravvenzioni al Codice della Strada e al ritiro di 1 patente di guida.
Nel territorio della Città della Selva, i militari della stazione locale hanno eseguito un ordine di carcerazione a carico di un uomo condannato definitivamente a 5 anni, 7 mesi e 12 giorni di reclusione. L’arrestato deve scontare pene per rapina, calunnia, riciclaggio in concorso e truffa. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale di Brindisi.
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno inoltre denunciato un giovane sottoposto a sorveglianza speciale, sorpreso in compagnia di una persona già nota alle forze dell’ordine, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura.
A Ostuni, invece, è stato arrestato un imprenditore in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura di Bari. L’uomo deve scontare una pena definitiva di 5 anni per violazioni della legge fallimentare commesse nel 2014. Anche in questo caso il detenuto è stato condotto nel carcere di Brindisi.
Sempre nella Città Bianca, durante i controlli, i carabinieri hanno segnalato all’autorità amministrativa un giovane trovato alla guida della propria auto con hashish al seguito. Un secondo ragazzo è stato sorpreso in possesso di cocaina. Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate.
L’attività rimarca, sottolineano i carabinieri, l’impegno costante nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati legati alla movida e al traffico di droga.
Edicola digitale
Abbonati