Cerca

Cerca

Andria

Rifiuti ospedalieri nella discarica di inerti, scatta il sequestro in contrada San Nicola La Guardia

Provvedimento della Procura di Trani sulla “ex Fratelli Acquaviva” di Andria dopo un’ispezione dei Carabinieri del Noe di Bari. Riscontrate frazioni di rifiuti non compatibili con gli inerti

La discarica di inerti “ex Fratelli Acquaviva”, situata in contrada San Nicola La Guardia ad Andria

La discarica di inerti “ex Fratelli Acquaviva”, situata in contrada San Nicola La Guardia ad Andria

ANDRIA - La discarica di inerti “ex Fratelli Acquaviva”, situata in contrada San Nicola La Guardia, è stata posta sotto sequestro su disposizione della Procura di Trani. I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Bari hanno apposto i sigilli all’area dopo una verifica che avrebbe evidenziato una diffusa presenza di materiali estranei alla tipologia autorizzata, riconducibili a rifiuti non compatibili con gli inerti e ritenuti presumibilmente di origine ospedaliera.

L’assessore alla Qualità della Vita con delega all’Ambiente, Savino Losappio, ha spiegato che il provvedimento arriva mentre il sito, chiuso da anni e collocato accanto alla discarica per rifiuti solidi urbani “ex Daneco”, era interessato dai lavori di messa in sicurezza. Proprio durante queste operazioni, la ditta incaricata ha individuato rifiuti non conformi sversati irregolarmente e ha segnalato la situazione ad Ager, l’Agenzia regionale per i rifiuti, che aveva affidato gli interventi.

L’ispezione dei militari e le successive comunicazioni agli enti competenti hanno così determinato l’intervento dell’autorità giudiziaria, che ora dovrà chiarire l’origine dei materiali rinvenuti e le eventuali responsabilità legate all’illecito conferimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori