Cerca

Cerca

Il fatto

Tragedia in caserma, morto il comandante dei carabinieri di Tursi. Era di Laterza

Si tratta del maresciallo Marco Lomagistro di 31 anni

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118 - archivio

TURSI - Dramma questa mattina nella Stazione dei Carabinieri del comune lucano di Tursi, dove il maresciallo Marco Lomagistro, comandante della caserma e originario di Laterza, è stato trovato morto all’interno degli uffici in cui prestava servizio. I colleghi hanno rinvenuto il corpo senza vita del militare, di 31 anni, e dalle prime informazioni trapelate l’ipotesi ritenuta più probabile è quella di un gesto volontario compiuto con la pistola d’ordinanza.

Secondo quanto riferito, il maresciallo si sarebbe esploso un colpo mentre era solo all’interno della struttura. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri del Comando provinciale di Matera, impegnati a ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto per chiarire tempi e circostanze della tragedia. L’allarme è scattato quando alcuni colleghi, non vedendolo, lo hanno cercato all’interno della caserma, trovandolo ormai privo di vita.

La notizia ha raggiunto immediatamente il paese d’origine del sottufficiale, dove il sindaco Franco Frigiola ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio alla famiglia e all’Arma, sottolineando lo sconcerto della comunità per la perdita improvvisa del giovane comandante. Il messaggio di vicinanza alle persone più care è stato affidato ai social, dove il primo cittadino ha ricordato il maresciallo Lomagistro come un servitore dello Stato stimato e legato alla sua terra.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori