Cerca

Cerca

Barletta

Il Direttore Marittimo di Puglia e Basilicata, incontra autorità e Capitaneria di Porto

Il Contrammiraglio De Carolis ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal personale e ha incontrato Prefetta, Sindaco e Procura per rafforzare la collaborazione su legalità e sviluppo del territorio

Il Contrammiraglio Donato De Carolis e Silvana D'Agostino

Il Contrammiraglio Donato De Carolis e Silvana D'Agostino

BARLETTA - Una mattinata intensa e dal forte valore istituzionale quella di venerdì 28 novembre, quando il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Contrammiraglio Donato De Carolis, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Barletta per portare il proprio saluto agli uomini e alle donne impegnati ogni giorno nelle attività di tutela della sicurezza marittima. 

Il  Contrammiraglio Donato De Carolis e il Capitano di Fregata Valerio Massimo Acanfora

Accolto dal Capitano di Fregata Valerio Massimo Acanfora, comandante del Compartimento Marittimo, l’Ammiraglio ha voluto ribadire la propria vicinanza agli uomini e alle donne della Capitaneria, sottolineando i risultati ottenuti nelle attività di tutela della sicurezza marittima e la costante collaborazione con la comunità portuale.

La visita è proseguita in Prefettura, dove De Carolis e il Comandante Acanfora hanno incontrato la Prefetta Silvana D’Agostino, il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito e i rappresentanti della Questura e dei Comandi provinciali. Nel corso del confronto è stata evidenziata la forte sinergia istituzionale e sono state condivise linee di indirizzo per affrontare le sfide del territorio, caratterizzato da importanti potenzialità di sviluppo.

La giornata si è conclusa alla Procura della Repubblica di Trani, dove il Contrammiraglio ha incontrato il Procuratore Renato Nitti, con il quale ha discusso delle attività di polizia giudiziaria svolte negli ultimi mesi e dei risultati raggiunti nel contrasto alle illegalità.

La visita del Direttore Marittimo ha rafforzato il dialogo tra Capitaneria e istituzioni locali, confermando l’impegno comune nella tutela del territorio e nella crescita del sistema marittimo e portuale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori