Cerca
Barletta
28 Novembre 2025 - 14:55
Il Contrammiraglio Donato De Carolis e Silvana D'Agostino
BARLETTA - Una mattinata intensa e dal forte valore istituzionale quella di venerdì 28 novembre, quando il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, Contrammiraglio Donato De Carolis, ha fatto visita alla Capitaneria di Porto di Barletta per portare il proprio saluto agli uomini e alle donne impegnati ogni giorno nelle attività di tutela della sicurezza marittima.

Il Contrammiraglio Donato De Carolis e il Capitano di Fregata Valerio Massimo Acanfora
Accolto dal Capitano di Fregata Valerio Massimo Acanfora, comandante del Compartimento Marittimo, l’Ammiraglio ha voluto ribadire la propria vicinanza agli uomini e alle donne della Capitaneria, sottolineando i risultati ottenuti nelle attività di tutela della sicurezza marittima e la costante collaborazione con la comunità portuale.
La visita è proseguita in Prefettura, dove De Carolis e il Comandante Acanfora hanno incontrato la Prefetta Silvana D’Agostino, il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito e i rappresentanti della Questura e dei Comandi provinciali. Nel corso del confronto è stata evidenziata la forte sinergia istituzionale e sono state condivise linee di indirizzo per affrontare le sfide del territorio, caratterizzato da importanti potenzialità di sviluppo.
La giornata si è conclusa alla Procura della Repubblica di Trani, dove il Contrammiraglio ha incontrato il Procuratore Renato Nitti, con il quale ha discusso delle attività di polizia giudiziaria svolte negli ultimi mesi e dei risultati raggiunti nel contrasto alle illegalità.
La visita del Direttore Marittimo ha rafforzato il dialogo tra Capitaneria e istituzioni locali, confermando l’impegno comune nella tutela del territorio e nella crescita del sistema marittimo e portuale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA