Cerca
Il fatto
28 Novembre 2025 - 14:42
La Polizia di Stato di Bari
BARI - Nella mattinata di giovedì la Polizia di Stato ha intensificato la propria attività di prevenzione nelle vie più frequentate del capoluogo, in vista dell’aumento di presenze legato al periodo natalizio e ai consueti acquisti nelle aree commerciali del centro. Il servizio, predisposto dalla Squadra Mobile e svolto dagli agenti dei Falchi, ha previsto pattugliamenti a piedi tra via Sparano, piazza Umberto e la zona della Stazione centrale, con un monitoraggio costante dei flussi pedonali.
Durante i controlli, una pattuglia ha notato tre cittadini georgiani, già conosciuti dagli operatori per precedenti legati a reati contro il patrimonio. I tre uomini sono stati fermati e sottoposti ad accertamenti, che hanno evidenziato la loro irregolarità sul territorio nazionale. Per questo motivo, dopo gli adempimenti previsti, sono stati affidati all’Ufficio Immigrazione e successivamente accompagnati al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Bari, dove resteranno in attesa dell’esecuzione del provvedimento di espulsione.
La Polizia di Stato ha confermato che i controlli nelle aree commerciali e nei punti di maggiore affluenza proseguiranno anche nei prossimi giorni, con lo scopo di prevenire i reati predatori e garantire un clima di sicurezza nel periodo delle festività.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA