Cerca
Taranto
27 Novembre 2025 - 15:30
Grandinata a Fragagnano - foto di MeteOne Puglia e Basilicata
Grandinata improvvisa a Fragagnano - video di Ivano Cellamare pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata
FRAGAGNANO – Una violenta grandinata ha investito il Tarantino nel primo pomeriggio di giovedì 27 novembre, colpendo in pochi minuti diverse località con chicchi di grandi dimensioni. Le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona costiera di Marina di Lizzano, subito seguita da Fragagnano, dove un video – realizzato da Ivano Cellamare e diffuso da MeteOne Puglia e Basilicata – mostra l’intensità del fenomeno atmosferico.
Nonostante la forza della grandine, non risultano feriti, ma si registrano danni a gazebo, veicoli parcheggiati e coltivazioni, colpite dalla caduta improvvisa di ghiaccio e dall’intensità del vento che ha accompagnato la perturbazione.
Violento acquazzone a Manduria - video di Cosimo Carrozzo e pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata
Nelle aree interne del territorio, invece, il maltempo si è manifestato sotto forma di temporali particolarmente intensi. Un secondo video, firmato da Cosimo Carrozzo e pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata, documenta un nubifragio a Manduria, con forti rovesci che hanno ridotto la visibilità e allagato tratti stradali.
L’ondata di maltempo, breve ma violenta, ha colto di sorpresa molti residenti e ha lasciato sul campo una scia di danni che saranno quantificati nelle prossime ore.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA