Cerca

Cerca

Taranto

Grandinata improvvisa nel Tarantino e nubifragi sulle strade. I video

Chicchi di grosse dimensioni hanno colpito Marina di Lizzano e Fragagnano. Acquazzone a Manduria, si temono danni a strutture, auto e coltivazioni

Grandinata a Fragagnano - foto di MeteOne Puglia e Basilicata

Grandinata a Fragagnano - foto di MeteOne Puglia e Basilicata

Grandinata improvvisa a Fragagnano - video di Ivano Cellamare pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata

FRAGAGNANO – Una violenta grandinata ha investito il Tarantino nel primo pomeriggio di giovedì 27 novembre, colpendo in pochi minuti diverse località con chicchi di grandi dimensioni. Le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona costiera di Marina di Lizzano, subito seguita da Fragagnano, dove un video – realizzato da Ivano Cellamare e diffuso da MeteOne Puglia e Basilicata – mostra l’intensità del fenomeno atmosferico.

Nonostante la forza della grandine, non risultano feriti, ma si registrano danni a gazebo, veicoli parcheggiati e coltivazioni, colpite dalla caduta improvvisa di ghiaccio e dall’intensità del vento che ha accompagnato la perturbazione.

Violento acquazzone a Manduria - video di Cosimo Carrozzo e pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata

Nelle aree interne del territorio, invece, il maltempo si è manifestato sotto forma di temporali particolarmente intensi. Un secondo video, firmato da Cosimo Carrozzo e pubblicato da MeteOne Puglia e Basilicata, documenta un nubifragio a Manduria, con forti rovesci che hanno ridotto la visibilità e allagato tratti stradali.

L’ondata di maltempo, breve ma violenta, ha colto di sorpresa molti residenti e ha lasciato sul campo una scia di danni che saranno quantificati nelle prossime ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori