Cerca
Il fatto
27 Novembre 2025 - 14:40
Confindustria Brindisi, rinnovati i vertici della Sezione Energia
BRINDISI – Si è riunita l’Assemblea Generale della Sezione Energia di Confindustria Brindisi, convocata per rinnovare le cariche sociali del quadriennio 2025-2029, un appuntamento che ha visto una partecipazione ampia e compatta delle aziende associate.
Al termine dei lavori, l’assemblea ha eletto il nuovo direttivo: Tonino Maglio (A2A Spa) è stato scelto come presidente; Angelo Di Giovine (Enel Spa) è il nuovo vicepresidente; Lavinia Bellioni (Edison Spa) entra come consigliere, mentre Gennaro Zuccaro (Enipower Spa) ricoprirà il ruolo di consigliere componente aggiuntivo nel Consiglio Generale. Le imprese della piccola industria saranno rappresentate da Paolo Piccinno (P&R Project Srl), nominato consigliere delegato.
Nel suo intervento, Maglio ha ringraziato i presenti per la fiducia e ha rimarcato la priorità dei temi energetici, sottolineando come la transizione in atto possa trasformarsi in un’opportunità decisiva per Brindisi, soprattutto in termini di innovazione e sostenibilità.
Il nuovo presidente ha inoltre assicurato che la Sezione Energia, in sinergia con l’azione complessiva di Confindustria Brindisi, intende offrire contributi concreti sullo sviluppo del settore, seguendo da vicino i provvedimenti regionali e nazionali che regolano un comparto strategico per l’economia locale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA