Cerca

Cerca

Taranto

Bitetti: «Avanti 5 anni, ma nel solco del programma votato dai cittadini»

Il sindaco ribadisce fiducia nella squadra di governo e avverte: la coesione della maggioranza è indispensabile per affrontare le urgenze della città, mentre le tensioni interne ai partiti non devono ostacolare l’azione amministrativa

Piero Bitetti

Piero Bitetti

TARANTO - L’amministrazione guidata da Piero Bitetti conferma la volontà di proseguire con l’attuale Giunta per l’intero arco del mandato, a condizione che resti salda la condivisione del programma elettorale che ha ottenuto il consenso degli elettori. Il sindaco richiama l’intera maggioranza al rispetto di quell’impegno originario, definendolo il perno dell’azione di governo.

Nelle sue dichiarazioni, Bitetti rimarca che la lealtà verso il patto politico votato dai cittadini è l’elemento che deve guidare ogni scelta amministrativa. «Il rapporto di fiducia nella coalizione – sottolinea – e la capacità di lavorare con efficienza sui singoli dossier sono condizioni essenziali per garantire risposte concrete alla città».

Il primo cittadino non nasconde la complessità della fase in corso: Taranto deve affrontare emergenze quotidiane, ristrettezze economiche e questioni strutturali che incidono in maniera significativa sull’economia locale e sul tessuto sociale. Da qui l’invito a imprimere un ritmo ancora più deciso all’azione amministrativa.

Sul fronte politico, Bitetti separa nettamente la vita interna dei partiti dall’attività dell’esecutivo. Le discussioni nel Pd e negli altri schieramenti della coalizione, afferma, «restano questioni interne» e non devono in alcun modo influire sull’operato dell’amministrazione o sulla sua capacità di portare avanti gli obiettivi fissati.

L’indicazione è chiara: continuità nella Giunta, fermezza nel programma, coesione nella maggioranza. Tutto il resto non dovrà interferire con la gestione della città.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori