Cerca

Cerca

Otranto

Scoperte 3 attività che evadevano le tasse: ricavi non dichiarati per 730 mila euro

Operazione della Guardia di Finanza tra Uggiano La Chiesa e Otranto: emersi documenti “in nero” e redditi completamente sottratti al fisco

La Guardia di Finanza di Lecce

La Guardia di Finanza di Lecce

OTRANTO – Una serie di controlli mirati della Guardia di Finanza di Otranto ha portato alla scoperta di tre attività completamente sconosciute al fisco: un’officina specializzata in riparazioni meccaniche, un’attività ortofrutticola e un negozio di abbigliamento, localizzati nei comuni di Uggiano La Chiesa e Otranto.

L’operazione è stata eseguita nei giorni scorsi nell’ambito delle verifiche contro l’evasione fiscale, dopo una fase preliminare fatta di analisi di rischio, osservazione economica del territorio e riscontri documentali. Al momento dell’accesso nei locali delle tre imprese, le Fiamme Gialle hanno trovato documentazione extra-contabile, materiale “in nero” che ha consentito di ricostruire in maniera puntuale l’attività reale svolta dagli operatori economici.

Attraverso l’esame degli atti e l’incrocio con le banche dati in uso al Corpo, i militari hanno quantificato in 730.000 euro i ricavi che sarebbero stati totalmente sottratti alla dichiarazione dei redditi, configurando una piena evasione fiscale.

La Guardia di Finanza sottolinea che il contrasto a simili condotte rappresenta un tassello fondamentale per sostenere la ripresa economica del Paese e per garantire equità fiscale, nella logica del principio “pagare tutti per pagare di meno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori