Cerca
Otranto
27 Novembre 2025 - 12:12
La Guardia di Finanza di Lecce
OTRANTO – Una serie di controlli mirati della Guardia di Finanza di Otranto ha portato alla scoperta di tre attività completamente sconosciute al fisco: un’officina specializzata in riparazioni meccaniche, un’attività ortofrutticola e un negozio di abbigliamento, localizzati nei comuni di Uggiano La Chiesa e Otranto.
L’operazione è stata eseguita nei giorni scorsi nell’ambito delle verifiche contro l’evasione fiscale, dopo una fase preliminare fatta di analisi di rischio, osservazione economica del territorio e riscontri documentali. Al momento dell’accesso nei locali delle tre imprese, le Fiamme Gialle hanno trovato documentazione extra-contabile, materiale “in nero” che ha consentito di ricostruire in maniera puntuale l’attività reale svolta dagli operatori economici.
Attraverso l’esame degli atti e l’incrocio con le banche dati in uso al Corpo, i militari hanno quantificato in 730.000 euro i ricavi che sarebbero stati totalmente sottratti alla dichiarazione dei redditi, configurando una piena evasione fiscale.
La Guardia di Finanza sottolinea che il contrasto a simili condotte rappresenta un tassello fondamentale per sostenere la ripresa economica del Paese e per garantire equità fiscale, nella logica del principio “pagare tutti per pagare di meno”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA