Cerca

Cerca

Taranto

Crisi da sovraindebitamento, a confronto giuristi, docenti e rappresentanti del mondo bancario

Al Castello Aragonese incontro per analizzare cause, effetti e tutele previste dall’ordinamento a sostegno di famiglie e imprese in difficoltà

L'incontro in programma al Castello Aragonese di Taranto

L'incontro in programma al Castello Aragonese di Taranto

TARANTO - Un confronto ad ampio raggio per affrontare una delle emergenze silenziose più rilevanti degli ultimi anni. È l’obiettivo del convegno “Crisi da sovraindebitamento: profili sociali e giuridici”, promosso dal Lions Club Taranto – San Giorgio I. “Terra Jonica” insieme al Centro Studi Informatica Giuridica, in programma venerdì 28 novembre 2025 alle ore 16 nelle sale del Castello Aragonese.

L’iniziativa riunirà figure di primo piano del panorama giuridico, accademico e finanziario per rileggere il fenomeno del sovraindebitamento, analizzandone le ripercussioni su famiglie, aziende e comunità locali, e approfondendo gli strumenti che l’ordinamento mette a disposizione per prevenire o superare le situazioni di crisi.

A intervenire saranno Tiziana Caradonio, giudice del Tribunale di Matera, Giuliana Gaudiano, giudice del Tribunale di Castrovillari, Domenico Di Monde, docente della Lum, Emanuele Di Palma, presidente della BCC San Marzano di San Giuseppe, e Giampiero Iobbi, commercialista e referente dell’OCC di Taranto.

Il programma prevede inoltre i saluti istituzionali di Fabiana Barulli, Marisa Di Santo, Franco Vizzarro, Giovanni Prudenzano e Augusto Sebastio, mentre la conduzione dell’incontro sarà affidata alla giornalista Nicla Pastore.

Alla giornata è attesa anche la presenza del Governatore del Distretto Lions, o di un suo delegato, a testimoniare la rilevanza sociale di un appuntamento che punta a rafforzare il dialogo tra istituzioni, professionisti e società civile. L’obiettivo è fornire strumenti utili per comprendere meglio un fenomeno in costante crescita e per garantire maggiore tutela ai cittadini che affrontano difficoltà economiche sempre più diffuse.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori