Cerca
Martina Franca
26 Novembre 2025 - 13:05
Droga e soldi sequestrati dalla Polizia
MARTINA FRANCA - Un intervento mirato della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un giovane di 19 anni e alla denuncia di due minorenni di 16 e 14 anni, tutti ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio in concorso. L’operazione è scattata nel centro storico, dove nelle ultime settimane si sono intensificati i controlli per contrastare lo smercio di droga tra i più giovani.
Gli agenti del Commissariato, durante un servizio serale nella Villa Comunale, hanno notato i tre ragazzi parlare con un uomo conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio. L’incontro si è interrotto bruscamente a causa di un improvviso scroscio di pioggia, permettendo ai giovani di disperdersi nelle vie adiacenti.
Terminato l’acquazzone, i poliziotti hanno rintracciato i tre nel centro storico. Durante il primo controllo, il 19enne è stato trovato in possesso di un grinder e di 340 euro in contanti, somma sulla quale non ha fornito spiegazioni. Uno dei minorenni aveva invece nascosto negli indumenti un pezzo di hashish del peso di circa 50 grammi.
La perquisizione nelle abitazioni ha rivelato ulteriori elementi: sotto il letto del ragazzo maggiorenne è stata recuperata una busta sigillata con oltre 100 grammi di marijuana essiccata, insieme a un altro pezzetto di hashish di circa 50 grammi, identico a quello trovato sul minore.
Al termine degli accertamenti, il 19enne è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre i due minorenni sono stati denunciati a piede libero e affidati ai rispettivi genitori. L’attività investigativa prosegue per chiarire eventuali collegamenti con altri soggetti impegnati nello spaccio in città.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA