Cerca

Cerca

Manduria

Tre denunce, droga sequestrata e vigilanza rafforzata

I Carabinieri intensificano i servizi nelle aree sensibili della provincia: ritiri di patente, armi sequestrate e consumatori di droga segnalati alla Prefettura

La caserma dei carabinieri di Manduria

La caserma dei carabinieri di Manduria

MANDURIA - Un fine settimana di controlli mirati ha portato i Carabinieri della Compagnia di Manduria a rafforzare la presenza sul territorio con pattuglie impegnate sulla viabilità, nelle aree sensibili e negli esercizi pubblici. L’operazione, programmata per prevenire reati e aumentare la sicurezza, ha prodotto una serie di interventi che hanno coinvolto automobilisti e potenziali consumatori di droga.

Nel corso delle verifiche stradali i militari hanno denunciato un 37enne che avrebbe rifiutato i test alcolemici e tossicologici, con conseguente ritiro immediato della patente. Un altro intervento ha riguardato un 50enne di Carosino, deferito perché ritenuto presunto responsabile della sottrazione di un veicolo sottoposto a sequestro: l’uomo non sarebbe infatti più in possesso dell’autovettura bloccata nel luglio 2023 perché priva di assicurazione.

Durante uno dei posti di controllo è stato fermato un 28enne straniero alla guida di un mezzo senza targa e senza patente. La perquisizione personale ha permesso di trovare un coltello a serramanico, immediatamente sequestrato dai Carabinieri.

Sul fronte della lotta agli stupefacenti, l’attività antidroga ha portato a diverse perquisizioni personali e veicolari con il sequestro di hashish, cocaina e marijuana, per un totale di circa 30 dosi. Cinque persone, trovate in possesso di droga per uso personale, sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori