Cerca

Cerca

Turi

Autotrasportatore schiacciato dal rimorchio in un oleificio ligure, muore un 56enne

L'uomo è deceduto mentre agganciava il rimorchio al camion dopo aver scaricato un carico di olive. La Procura di Imperia indaga per omicidio colposo, senza ipotesi di responsabilità di terzi

Francesco Ventrella

Francesco Ventrella

TURI – Stava per rimettersi in viaggio verso la Puglia quando la manovra per agganciare il rimorchio al camion si è trasformata in una tragedia. Francesco Ventrella, autotrasportatore di 56 anni, di Turi, è morto nel cortile dell’oleificio Fratelli Merano di Lucinasco, nell’entroterra di Imperia, nella mattinata di martedì 25 novembre. Aveva appena concluso le operazioni di scarico delle olive quando, secondo le prime ricostruzioni, il rimorchio si sarebbe mosso all’improvviso travolgendolo.

Gli accertamenti indicano che il mezzo si sarebbe staccato durante la fase di aggancio e l’autista non avrebbe avuto il tempo di scansarsi, rimanendo schiacciato senza alcuna possibilità di mettersi in salvo. Al momento non emergono responsabilità di terzi e l’ipotesi più probabile riguarda un errore umano o un malfunzionamento del sistema di collegamento tra camion e rimorchio.

Sul posto si è recato il procuratore di Imperia Alberto Lari per un sopralluogo. La Procura ha comunque aperto un fascicolo per omicidio colposo, mentre proseguono le verifiche per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire se il cedimento sia avvenuto per una manovra errata o per un guasto tecnico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori