Cerca

Cerca

Taurisano

Due giovani fermati con attrezzi da scasso: scatta la denuncia e il Foglio di Via

La Polizia di Stato interviene dopo la segnalazione di un’auto sospetta in via Montegrappa. I due occupanti, trovati senza documenti e in possesso di passamontagna e utensili, sono stati denunciati per tentato furto e allontanati dal Comune per 3 anni

Il Commissariato di Taurisano

Il Commissariato di Taurisano

TAURISANO - Nella tarda serata di venerdì 21 novembre, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta in via Montegrappa a seguito della segnalazione di un passante che aveva notato un’auto ferma con due giovani dall’atteggiamento sospetto. La Volante del Commissariato, raggiunta l’area indicata, ha rintracciato il veicolo pochi metri più avanti e ha identificato i due occupanti, entrambi privi di patente e documenti.

Gli agenti, insospettiti dall’assenza di spiegazioni credibili sulla loro presenza in quella zona, hanno proceduto alla perquisizione dell’auto, trovando due passamontagna, un cacciavite, una chiave inglese, guanti e torce. La coppia è stata accompagnata negli uffici del Commissariato per l’identificazione.

Contestualmente gli agenti hanno deciso di controllare l’abitazione davanti alla quale la vettura era stata notata in un primo momento. Nel sopralluogo è emerso che la rete del muro di recinzione era stata piegata per creare un varco di accesso al giardino. Sul muro di confine sono stati trovati alcuni attrezzi, subito riconosciuti dal proprietario della casa e risultati sottratti da una rimessa interna alla proprietà. Gli strumenti erano stati lasciati sul posto, con ogni probabilità, per agevolare una fuga rapida.

Alla luce degli elementi raccolti, i due giovani, un 34enne di Ruffano e un 24enne di Melissano, sono stati denunciati per tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.

Poiché entrambi non risultano avere residenza, dimora o motivazioni valide che giustificassero la loro presenza nel Comune di Taurisano, il Questore della provincia di Lecce ha disposto un Foglio di Via Obbligatorio, che impone ai due di lasciare il territorio comunale e di non farvi ritorno per 3 anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori