Cerca

Cerca

Lecce

Mattarella accolto da un lungo applauso al Teatro Apollo per l’apertura dell’Assemblea Upi

Il Presidente della Repubblica ha partecipato alla cerimonia inaugurale della 38ª Assemblea delle Province italiane. Viabilità modificata in città per l’arrivo delle delegazioni

Il Presidente Sergio Mattarella entra nel teatro Apollo di Lecce - foto Provincia di Modena

Il Presidente Sergio Mattarella entra nel teatro Apollo di Lecce - foto Provincia di Modena

LECCE - Un lungo e caloroso applauso ha accompagnato l’ingresso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Teatro Apollo, dove questa mattina ha preso il via la 38ª Assemblea generale delle Province italiane organizzata dall’Upi. Al suo arrivo, il Capo dello Stato è stato ricevuto dal presidente uscente della Regione Puglia Michele Emiliano e dalla sindaca di Lecce Adriana Poli Bortone.

La cerimonia è iniziata intorno alle 11 con gli interventi istituzionali di Michele Emiliano, di Fabio Tarantino, presidente facente funzioni della Provincia di Lecce, e della sindaca Poli Bortone, che hanno aperto ufficialmente i lavori davanti a una platea particolarmente numerosa.

La città era stata preparata sin dalle prime ore del mattino per accogliere il Presidente e le delegazioni provenienti da tutta Italia. Il Comune aveva infatti istituito il divieto di fermata per i veicoli non autorizzati dalle 6 alle 13 su entrambi i lati di piazzetta De Sanctis, in via XXV Luglio – nel tratto compreso tra via Trinchese e via Marconi – e su viale Marconi, dall’incrocio con via XXV Luglio fino a viale Lo Re.

All’Assemblea nazionale dell’Upi hanno preso parte quasi mille delegati provenienti da tutte le Province italiane, trasformando per un giorno il Teatro Apollo in uno dei principali punti di confronto istituzionale del Paese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori