Cerca

Cerca

Il fatto

"Giochi del Mediterraneo, una vetrina internazionale per raccontare Taranto al mondo"

Confronto a Palazzo di Città tra il Sindaco e il Ministro dello Sport su cronoprogramma, interventi strutturali e collaborazione istituzionale in vista dell’appuntamento internazionale

Piero Bitetti e Andrea Abodi

Piero Bitetti e Andrea Abodi

TARANTO - Il sindaco Piero Bitetti ha diffuso una dichiarazione social dopo l’incontro istituzionale avuto in Comune con il ministro per lo Sport Andrea Abodi, dedicato allo stato di avanzamento degli interventi programmati per i Giochi del Mediterraneo. Al centro del colloquio, riferisce il primo cittadino, c’è stata la verifica dei cantieri, il rispetto del cronoprogramma e la piena attuazione delle opere strutturali previste.

Bitetti sottolinea che l’incontro è servito anche a rinnovare l’impegno comune a lavorare in squadra affinché i Giochi diventino non solo un appuntamento sportivo di rilievo internazionale, ma anche un’occasione di rilancio urbano, turistico e sociale per la città.

Il sindaco ricorda che la manifestazione rappresenterà una vetrina strategica per mostrare alle delegazioni la città dei due mari, il patrimonio della città vecchia, gli ipogei e i principali monumenti, offrendo ai visitatori un percorso alla scoperta delle radici storiche del territorio ionico.

La dichiarazione conclude riaffermando la collaborazione istituzionale già avviata nei mesi scorsi, considerata decisiva per il successo dell’evento e per valorizzare l’intera area ionica, affinché Taranto sia riconosciuta per i suoi valori paesaggistici e culturali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori