Cerca

Cerca

Trinitapoli

Completato il varo della nuova struttura metallica del ponte sull’Ofanto

L’intervento rientra nel programma di manutenzione straordinaria del viadotto. Consolidate le pile e rafforzata la struttura portante

Trinitapoli, completato il varo della nuova struttura metallica del ponte sull’Ofantino

Trinitapoli, completato il varo della nuova struttura metallica del ponte sull’Ofantino

TRINITAPOLI - È stata portata a termine l’operazione di varo della nuova struttura metallica del ponte sul derivativo Ofantino, un passaggio decisivo nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria previsti per il primo viadotto. Il progetto punta a garantire sicurezza e funzionalità, mantenendo al tempo stesso il valore storico dell’opera.

Nel corso del cantiere sono stati realizzati importanti interventi di consolidamento delle pile del ponte, tra cui la stillatura armata dei giunti, il rafforzamento del nucleo murario e la costruzione di solettoni in calcestruzzo armato, elementi essenziali per aumentare la durabilità della struttura e migliorarne il comportamento statico.

La progettazione è stata curata dal Raggruppamento Temporaneo di Professionisti Ing. Fusiello – Arch. Giovanni Basanisi, mentre l’esecuzione delle opere è affidata all’impresa Santovito Michele.

Il sindaco Francesco Di Feo ha espresso soddisfazione per il progresso dei lavori, sottolineando come l’intervento contribuisca a offrire alla città un’infrastruttura più sicura e meglio integrata nel contesto territoriale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori