Cerca

Cerca

Carosino

Bimba di 9 anni azzannata al volto da un cane randagio

La piccola, ferita in strada da un animale di grossa taglia, ha riportato profonde lacerazioni al viso. Prime cure al Santissima Annunziata di Taranto, poi il trasferimento in chirurgia plastica

Posto di Polizia Ospedale SS. Annunziata

Ospedale SS. Annunziata

TARANTO - Una bambina di 9 anni è stata improvvisamente azzannata al volto da un cane randagio di grossa taglia nel primo pomeriggio a Carosino mentre si trovava in strada insieme ad alcuni adulti. L’animale l’ha colpita senza preavviso, causando ferite profonde, prima che le persone presenti riuscissero ad allontanarlo e a chiamare il 112.

La piccola è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove è arrivata intorno alle 14:45. Gli accertamenti sanitari hanno evidenziato lacerazioni multiple e profonde al viso, tali da richiedere una sutura complessa e una valutazione specialistica immediata.

Considerata la gravità delle ferite, i medici tarantini hanno consultato gli specialisti del Policlinico di Bari, concordando il trasferimento della bambina nel reparto di Chirurgia e Chirurgia Plastica del capoluogo regionale. Qui saranno effettuati gli interventi necessari per la gestione del quadro clinico e per limitare al massimo le conseguenze delle lesioni.

Le condizioni della minore, seppur serie, risultano al momento stabili. Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenute anche le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e verificare la presenza di cani vaganti nella zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori