Cerca

Cerca

Taranto

Tamburi, individuata base di spaccio: 19enne arrestato dopo il tentativo di fuga

I Falchi della Squadra Mobile sorprendono un giovane mentre tenta di gettare la droga dal balcone. Sequestrati eroina, cocaina, bilancino e denaro in contanti. Per il ragazzo disposti gli arresti domiciliari

Droga e soldi sequestrati dalla Polizia

Droga e soldi sequestrati dalla Polizia

TARANTO - Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 19enne tarantino, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è scattato nel rione Tamburi, dove i Falchi della Squadra Mobile stavano monitorando un’area ritenuta particolarmente esposta allo smercio di droga.

Durante i controlli, gli agenti hanno osservato un insolito via vai di giovani da un condominio della zona, elemento che ha spinto ad avviare accertamenti mirati. In breve tempo è emerso che un appartamento disabitato dello stabile veniva utilizzato come punto di riferimento per una nuova attività di spaccio.

I poliziotti sono riusciti a posizionarsi dietro la porta dell’abitazione, evitando di farsi notare, mentre altre unità hanno cinturato la parte retrostante dell’edificio per impedire qualsiasi tentativo di fuga. Il giovane all’interno, probabilmente avvisato dalla presenza degli agenti tramite un sistema di videosorveglianza, ha tentato di liberarsi della sostanza lanciando un involucro di stoffa dal balcone e poi cercando di scavalcare la ringhiera per fuggire nel cortile.

Il tentativo è stato rapidamente bloccato dagli agenti appostati sotto il balcone, che hanno anche recuperato l’involucro: al suo interno sono stati trovati circa 40 grammi di eroina, suddivisa in piccole pietre, e 3 involucri di cocaina per un totale di circa 20 grammi.

La successiva perquisizione nell’appartamento ha permesso di sequestrare un bilancino di precisione e 170 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Trasmesse le risultanze all’Autorità giudiziaria, il 19enne è stato arrestato e collocato in regime di arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori