Cerca
Corato
22 Novembre 2025 - 08:36
Un posto di blocco della Polizia di Stato
CORATO - La Polizia di Stato ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di una serie di furti aggravati. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha riconosciuto gravi indizi di colpevolezza.
L’indagato è accusato di nove furti, alcuni dei quali rimasti a livello di tentativo, messi a segno nel mese di agosto all’interno di vari esercizi commerciali. Secondo le contestazioni, avrebbe agito con modalità ricorrenti: dopo aver forzato gli infissi d’ingresso, si sarebbe introdotto nei locali asportando il denaro custodito nei registratori di cassa.
Le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura, sono state condotte attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati, che hanno permesso agli investigatori di identificare con precisione il presunto autore dei colpi e di ricostruirne i movimenti.
Al termine dell’attività, l’uomo è stato collocato in regime di arresti domiciliari con monitoraggio elettronico. Lo stesso era già stato arrestato il 4 agosto in flagranza di reato per un analogo episodio di furto aggravato ai danni di un negozio, circostanza che ha contribuito a completare il quadro investigativo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA