Cerca

Cerca

Corato

Mette a segno 9 furti nei negozi: arrestato un ladro seriale

La polizia lo incastra grazie alle telecamere di sorveglianza. Misura cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Trani

Un posto di blocco della Polizia di Stato

Un posto di blocco della Polizia di Stato

CORATO - La Polizia di Stato ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di una serie di furti aggravati. Il provvedimento è stato disposto dal Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha riconosciuto gravi indizi di colpevolezza.

L’indagato è accusato di nove furti, alcuni dei quali rimasti a livello di tentativo, messi a segno nel mese di agosto all’interno di vari esercizi commerciali. Secondo le contestazioni, avrebbe agito con modalità ricorrenti: dopo aver forzato gli infissi d’ingresso, si sarebbe introdotto nei locali asportando il denaro custodito nei registratori di cassa.

Le indagini della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura, sono state condotte attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati, che hanno permesso agli investigatori di identificare con precisione il presunto autore dei colpi e di ricostruirne i movimenti.

Al termine dell’attività, l’uomo è stato collocato in regime di arresti domiciliari con monitoraggio elettronico. Lo stesso era già stato arrestato il 4 agosto in flagranza di reato per un analogo episodio di furto aggravato ai danni di un negozio, circostanza che ha contribuito a completare il quadro investigativo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori