Cerca

Cerca

Bari

Amtab verso la svolta elettrica: primo bilancio dopo un anno di gestione D’Amore

Il sindaco Vito Leccese incontra l’amministratore unico per verificare gli indicatori di esercizio e definire i prossimi passi della transizione energetica. In arrivo una possibile sperimentazione di parcheggi aggiuntivi per il periodo natalizio

I mezzi Amtab di Bari durante la Festa di San Nicola

I mezzi Amtab di Bari

BARI - Il confronto tra il sindaco di Bari, Vito Leccese e l’amministratore unico di Amtab, Luca D’Amore, ha segnato il primo bilancio ufficiale del lavoro svolto nell’ultimo anno, da quando il Comune gli ha affidato la guida dell’azienda, ruolo assunto dopo l’esperienza come amministratore giudiziario. L’incontro, avvenuto in azienda nella mattinata di venerdì, è servito a verificare l’andamento complessivo della gestione e a stabilire le strategie operative per i prossimi mesi.

Durante la riunione sono stati esaminati gli indicatori principali del servizio, con una particolare attenzione ai chilometri percorsi dai mezzi Amtab. I dati raccolti mostrano un andamento conforme agli obiettivi fissati dal contratto di servizio, elemento considerato significativo per misurare l’efficienza della rete di trasporto pubblico cittadina.

Al centro del dialogo anche il percorso che porterà l’azienda alla transizione verso l’elettrico, indicata come una vera trasformazione strutturale per la mobilità barese. Amtab sta predisponendo tutte le fasi necessarie per avviare questo cambiamento, che avrà ricadute importanti sulla qualità del servizio e sull’ambiente urbano, con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle emissioni e rendere più moderno il sistema dei trasporti.

Altro tema affrontato riguarda l’arrivo delle festività natalizie. Comune e Amtab stanno valutando la possibilità di testare nuovi parcheggi dedicati al periodo di Natale, con l’intento di agevolare gli spostamenti in una fase dell’anno tradizionalmente caratterizzata da un aumento del traffico. Se la sperimentazione si rivelasse efficace, le soluzioni individuate potrebbero essere mantenute anche oltre le feste.

L’amministrazione comunale seguirà l’evoluzione dei progetti in corso, considerati strategici per il miglioramento della mobilità e dei servizi rivolti ai cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori