Cerca

Cerca

Grottaglie

Allegra Fortunato, talento pugliese premiato a Londra come Sustainability Director of the Year 2025

La 27enne riceve il prestigioso riconoscimento dell’Institute of Directors per il suo ruolo nella strategia sostenibile delle imprese. Percorso internazionale tra Regno Unito, Stati Uniti e Medio Oriente

Allegra Fortunato di Grottaglie, premiata a Londra

Allegra Fortunato di Grottaglie, premiata a Londra

GROTTAGLIE - C’è anche una giovane professionista pugliese tra le figure europee premiate per l’impegno nella sostenibilità. Allegra Fortunato, 27 anni, di Grottaglie, è stata insignita a Londra del titolo Sustainability Director of the Year 2025 dall’Institute of Directors, realtà di riferimento nel panorama della leadership aziendale britannica. La cerimonia si è svolta venerdì 14 novembre.

Il riconoscimento è rivolto ai dirigenti che hanno saputo integrare la sostenibilità nei processi decisionali con criteri concreti e misurabili, contribuendo alla competitività delle aziende in un contesto europeo che considera ormai l’impatto ambientale un parametro imprescindibile. Fortunato ricopre il ruolo di Head of Strategy e dirige l’ufficio londinese di Tecno International, società del settore SustainTech appartenente al Gruppo Tecno.

La sua formazione, sviluppata tra l’Adam Smith Business School dell’University of Glasgow, la University of California Berkeley e il Master in International Management dell’Imperial College London, le ha permesso di costruire un percorso internazionale che oggi la vede impegnata nella consulenza strategica e nello sviluppo del business. Durante la premiazione, la 27enne ha sottolineato l’importanza di una visione orientata al futuro, affermando che “la nostra generazione ha la responsabilità di unire progresso e impatto positivo”.

Oltre al suo ruolo in Tecno International, Fortunato collabora con WIDE International, coordinando progetti dedicati alla definizione e all’implementazione di strategie di sostenibilità per imprese e istituzioni. Le sue esperienze professionali tra Europa, Stati Uniti e Medio Oriente le consentono oggi di accompagnare aziende di diverse dimensioni nell’inserimento di pratiche sostenibili all’interno dei propri modelli organizzativi, rafforzando le relazioni con clienti e stakeholder nel mercato britannico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori