Cerca

Cerca

Bisceglie

Muore schiacciato dal muletto nel piazzale di un frantoio: le indagini sulla tragedia

Un 26enne ha perso la vita mentre era al lavoro in un impianto alla periferia della città. Inutile l’intervento del 118. La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e ha disposto il sequestro dell’area e del mezzo

Muore schiacciato dal muletto nel piazzale di un frantoio: le indagini sulla tragedia

Ambulanza del 118 - archivio

BISCEGLIE - Un pomeriggio di lavoro si è trasformato in una tragedia alla periferia della città, dove un giovane operaio è morto nel piazzale di un frantoio in via San Pietro. Giovanni Belgiovine, 26 anni, stava eseguendo una manovra con un muletto quando il mezzo si è improvvisamente ribaltato, travolgendolo. Nonostante l’intervento immediato degli operatori del 118, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Secondo le prime verifiche, l’incidente si è consumato all’esterno dell’impianto, durante le normali attività della giornata. Sul posto sono giunti i carabinieri e i tecnici dello Spesal della Asl Bt, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire ogni dettaglio dell’accaduto. In queste ore vengono raccolte anche le testimonianze di chi si trovava nell’area del frantoio, elemento ritenuto utile per chiarire la sequenza degli eventi che ha portato al ribaltamento del muletto.

La Procura di Trani ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento a carico di ignoti, e ha disposto il sequestro del piazzale dove è avvenuto l’incidente insieme al mezzo utilizzato da Belgiovine. I rilievi della Scientifica, affiancati dal lavoro dei tecnici dello Spesal, saranno determinanti per definire se vi siano state eventuali irregolarità o criticità nella sicurezza del sito produttivo.

Una nuova tragedia si abbatte così sul mondo del lavoro, lasciando una comunità scossa e in attesa di risposte sulle cause che hanno spezzato la vita di un giovane di appena 26 anni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori