Cerca

Cerca

Barletta

Minorenne tenta la fuga durante un controllo: bloccato e condotto nel carcere minorile

Il giovane, individuato nel corso di un’operazione “Alto Impatto”, è stato trasferito all’Istituto di Potenza su disposizione della Corte di Appello di Bari

Il Commissariato di Barletta

Il Commissariato di Barletta

BARLETTA - La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un provvedimento di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un minorenne, rintracciato dopo un controllo del territorio condotto nei giorni scorsi nell’ambito di un’operazione “Alto Impatto”. Durante l’attività, il personale del Reparto Prevenzione Crimine aveva fermato un’autovettura ritenuta sospetta, con a bordo due giovani.

Nel corso delle verifiche, il passeggero, risultato minorenne e privo di documenti, ha tentato di sottrarsi all’invito degli agenti e si è dato alla fuga. Gli operatori hanno quindi avviato immediate ricerche sulla base delle caratteristiche fisiche fornite, coordinandosi con la Squadra di Polizia Giudiziaria per procedere alle identificazioni del caso.

Dalle verifiche è emersa la presenza di un provvedimento della Corte di Appello di Bari – Sezione Minorenni, che disponeva la sostituzione del precedente collocamento in comunità con la custodia cautelare presso l’Istituto Penale Minorile di Potenza, ritenendo il giovane non più compatibile con il contesto detentivo precedente e valutando persistenti esigenze cautelari.

Una volta rintracciato, il minore è stato trasferito presso la struttura minorile, nel pieno rispetto delle procedure previste dalla legge e delle garanzie a tutela dei soggetti coinvolti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori