Cerca
Bari
19 Novembre 2025 - 06:31
Auto precipita in mare al porto di Bari, salvo il conducente
Auto precipita in mare al porto di Bari
BARI - La pioggia intensa e una manciata di secondi fatali hanno trasformato l’imbarco per l’Albania in una scena di puro terrore. Un uomo di origini albanesi, arrivato al porto per salire su un traghetto diretto verso il suo Paese, è precipitato in mare con l’auto subito dopo aver superato i controlli di sicurezza, ritrovandosi improvvisamente in acqua mentre tentava di raggiungere la rampa d’accesso.
Secondo le prime verifiche, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura per via del maltempo, finendo oltre il margine della banchina. L’auto si è inabissata rapidamente e solo la prontezza del guidatore ha evitato il peggio. Rendendosi conto di non avere vie d’uscita, l’uomo ha sfondato dall’interno il parabrezza ed è riuscito a guadagnare la superficie, trovando riparo sul tetto del veicolo che stava affondando.
In quei momenti drammatici l’uomo era solo a bordo. È rimasto in equilibrio sul tettuccio finché la Guardia costiera lo ha raggiunto e recuperato. Sul posto sono poi intervenuti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, impegnati nell’individuazione e nel recupero dell’auto finita in fondo al porto.
La disavventura si è conclusa senza conseguenze per il conducente, ma con una lunga serie di operazioni per riportare in superficie il mezzo inabissato e mettere in sicurezza l’area.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA