Cerca

Cerca

Bari

Auto precipita in mare al porto di Bari, salvo il conducente che si rifugia sul tetto. Il video

Un uomo diretto in Albania è finito in acqua con la propria vettura mentre raggiungeva la rampa d’imbarco. Si è salvato rompendo il parabrezza e rifugiandosi sul tetto fino all’arrivo dei soccorsi

Auto precipita in mare al porto di Bari, salvo il conducente

Auto precipita in mare al porto di Bari, salvo il conducente

Auto precipita in mare al porto di Bari

BARI - La pioggia intensa e una manciata di secondi fatali hanno trasformato l’imbarco per l’Albania in una scena di puro terrore. Un uomo di origini albanesi, arrivato al porto per salire su un traghetto diretto verso il suo Paese, è precipitato in mare con l’auto subito dopo aver superato i controlli di sicurezza, ritrovandosi improvvisamente in acqua mentre tentava di raggiungere la rampa d’accesso.

Secondo le prime verifiche, il conducente avrebbe perso il controllo della vettura per via del maltempo, finendo oltre il margine della banchina. L’auto si è inabissata rapidamente e solo la prontezza del guidatore ha evitato il peggio. Rendendosi conto di non avere vie d’uscita, l’uomo ha sfondato dall’interno il parabrezza ed è riuscito a guadagnare la superficie, trovando riparo sul tetto del veicolo che stava affondando.

In quei momenti drammatici l’uomo era solo a bordo. È rimasto in equilibrio sul tettuccio finché la Guardia costiera lo ha raggiunto e recuperato. Sul posto sono poi intervenuti anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, impegnati nell’individuazione e nel recupero dell’auto finita in fondo al porto.

La disavventura si è conclusa senza conseguenze per il conducente, ma con una lunga serie di operazioni per riportare in superficie il mezzo inabissato e mettere in sicurezza l’area.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori