Cerca

Cerca

Barletta

Rubati 15 quintali di uva in contrada Callano: tre andriesi ai domiciliari dopo l’indagine dei Carabinieri

Il Gip di Trani accoglie la richiesta della Procura: gli arrestati individuati grazie alle immagini di videosorveglianza del tendone agricolo

I carabinieri Bat

I carabinieri della Bat

BARLETTA - Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani ha disposto la misura degli arresti domiciliari per tre uomini di Andria, rispettivamente di 64, 63 e 46 anni, ritenuti responsabili del furto di circa 15 quintali di uva da tavola della varietà Luisa. Il prodotto era stato sottratto nel mese di settembre da un fondo agricolo situato in contrada Callano, nell’agro di Barletta.

Il provvedimento rappresenta l’esito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e sviluppata dai Carabinieri della Stazione di Trani, che avevano raccolto la denuncia del proprietario con il supporto della Sezione operativa. L’indagine è partita proprio dalla segnalazione della vittima, permettendo agli inquirenti di acquisire e analizzare le riprese delle telecamere presenti nell’area e di quelle installate all’interno del tendone agricolo.

Le immagini, particolarmente chiare, hanno immortalato tre uomini giunti a bordo di due diverse autovetture, intenti a raccogliere l’uva e sistemarla nel portabagagli, per poi allontanarsi velocemente. Secondo la ricostruzione, nel corso di tre giorni gli indagati avrebbero asportato l’intera quantità di uva trafugata dal fondo.

L’indagine ha consentito di identificare i presunti responsabili, portando il Gip a convalidare la richiesta della Procura e ad applicare la misura cautelare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori