Cerca

Cerca

Bari

Blitz dei Carabinieri, arrestati i componenti del commando di un tentato omicidio mafioso

L’operazione, coordinata dalla Direzione Antimafia, punta ai presunti responsabili dell’agguato contro il pregiudicato Nicola Vavalle. Recuperati circa 20 bossoli calibro 7.62 sulla scena del crimine

Un arresto dei carabinieri di Bari

Un arresto dei carabinieri di Bari

BARI - Dalle prime ore del mattino è in corso una vasta operazione del Comando provinciale dei Carabinieri di Bari, delegata dalla Procura della Repubblica – Direzione distrettuale antimafia, per eseguire gli arresti dei presunti responsabili del tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso avvenuto nel quartiere San Paolo il 18 giugno 2016. Obiettivo dell’agguato fu Nicola Vavalle, 51 anni, raggiunto da numerosi colpi d’arma da fuoco.

Il fatto si consumò nelle vicinanze di strada Caposcardicchio, dove l’uomo venne soccorso e trasferito d’urgenza in ospedale. Le prime attività di rilievo consentirono ai militari di recuperare circa 20 bossoli calibro 7.62, elemento che confermò l’elevata pericolosità dell’azione.

Vavalle, che ha precedenti per reati contro il patrimonio, è omonimo del destinatario di un recente sequestro beni da 50 milioni di euro eseguito dai Carabinieri. Secondo gli investigatori, i due sarebbero attivi nel settore della fornitura di slot machines e videogiochi per diversi bar della città.

L’operazione in corso mira ora a individuare l’esatta rete di responsabilità nell’agguato, ricostruendo moventi e ruoli nell’episodio riconducibile al contesto mafioso del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori