Cerca

Cerca

Taranto

Nascondeva una pistola nel vano caldaia: arrestato un 50enne a San Vito

L’arma, una semiautomatica Tanfoglio rubata nel 2009, è stata scoperta dai Falchi della Squadra Mobile durante una perquisizione mirata

Pistola e munizioni recuperate dalla Polizia di Stato

Pistola e munizioni recuperate dalla Polizia di Stato

TARANTO - La ricerca di armi utilizzate dalla criminalità locale ha portato la Polizia di Stato ad arrestare un uomo di 50 anni, residente nella zona di San Vito, trovato in possesso di una pistola detenuta illegalmente e risultata provento di furto.

Secondo quanto accertato dagli investigatori, i Falchi della Squadra Mobile avevano raccolto elementi che lasciavano ipotizzare la presenza di armi nascoste nell’abitazione dell’uomo. La perquisizione, inizialmente senza esito, ha avuto una svolta grazie alla perseveranza degli agenti, che hanno individuato un nascondiglio ricavato nel vano caldaia.

Lì era occultata una pistola semiautomatica Tanfoglio calibro 9x21, completa di caricatore. Accanto all’arma, i poliziotti hanno recuperato circa 50 cartucce dello stesso calibro e 24 munizioni calibro 7,65. I successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che la pistola era stata rubata nel 2009 in Emilia Romagna, un dettaglio che rafforza l’ipotesi della ricettazione contestata all’indagato.

L’arma e le munizioni sono state affidate al Team Artificieri della Questura per gli approfondimenti tecnici, mentre tutta la documentazione è stata trasmessa all’Autorità giudiziaria. Al termine delle operazioni, il 50enne è stato arrestato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori