Cerca
Taranto
16 Novembre 2025 - 08:11
Una veduta aerea di Taranto
TARANTO – Il Consiglio comunale si prepara a lasciare Palazzo di Città per incontrare uno a uno gli 89 enti che hanno aderito alla Carta della Pace per Taranto. Il presidente dell’assise, Gianni Liviano, dopo aver inviato una lettera di ringraziamento ai firmatari – tra associazioni, istituzioni e realtà territoriali – ha annunciato l’avvio di un ciclo di visite istituzionali nelle rispettive sedi.
Durante ogni incontro sarà consegnata una copia incorniciata della Carta della Pace sottoscritta, gesto inteso come simbolo del patto condiviso e del percorso volto a rafforzare dialogo, solidarietà e responsabilità collettiva. Alle visite prenderanno parte anche i consiglieri comunali che di volta in volta offriranno la propria disponibilità.
Nella lettera indirizzata agli aderenti, Liviano ha sottolineato il valore dell’iniziativa come espressione di responsabilità civica e impegno verso una comunità fondata sul rispetto reciproco e sulla cultura del “Noi”. “Il percorso avviato insieme – ha scritto – non è un atto formale, ma un gesto concreto per costruire relazioni più solide, inclusive e orientate al bene comune”.
Il presidente ha ribadito che Taranto ha bisogno di comunità, partecipazione e relazioni, e che questo cammino, grazie ai firmatari, “è già iniziato”.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA