Cerca

Cerca

Lecce

Studente di 15 anni precipita da una finestra del liceo

Cade da un’altezza di circa 5 metri all’uscita da scuola: attutito l’impatto dalla vegetazione. Carabinieri al lavoro per chiarire se si sia trattato di un gesto volontario

Aula scolastica

Aula scolastica

LECCE – Terrore al liceo artistico “Ciardo Pellegrino”, in viale De Pietro, dove ieri un ragazzo di 15 anni è precipitato da una finestra del bagno posta al primo piano dell’istituto, in un punto che affaccia sulla villa comunale. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata, in concomitanza con la fine delle lezioni, quando il giovane avrebbe chiesto alla docente di potersi recare in bagno. La caduta, da un’altezza stimata in circa 5 metri, non si è trasformata in tragedia grazie alla vegetazione dell’aiuola sottostante che ha parzialmente attutito l’impatto.

Scattato l’allarme, il personale del 118 è arrivato in pochi minuti. I sanitari hanno stabilizzato il ragazzo e lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I primi esami hanno evidenziato fratture al polso e al bacino, oltre a numerose escoriazioni, ma le condizioni cliniche non destano timori per la vita.

Sulle cause della caduta i carabinieri mantengono il massimo riserbo, ma le prime informazioni raccolte aprono anche alla possibilità di un gesto volontario. Il ragazzo, residente in un comune della provincia, ieri mattina si era recato a scuola come di consueto e aveva partecipato regolarmente alle lezioni fino al momento dell’uscita dall’aula.

I militari stanno effettuando tutte le verifiche necessarie per ricostruire la dinamica dell’accaduto e chiarire cosa sia realmente accaduto davanti alla finestra del bagno, da cui il giovane sarebbe precipitato attorno alle 13.40.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori