Cerca
Lecce
15 Novembre 2025 - 08:27
Aula scolastica
LECCE – Terrore al liceo artistico “Ciardo Pellegrino”, in viale De Pietro, dove ieri un ragazzo di 15 anni è precipitato da una finestra del bagno posta al primo piano dell’istituto, in un punto che affaccia sulla villa comunale. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata, in concomitanza con la fine delle lezioni, quando il giovane avrebbe chiesto alla docente di potersi recare in bagno. La caduta, da un’altezza stimata in circa 5 metri, non si è trasformata in tragedia grazie alla vegetazione dell’aiuola sottostante che ha parzialmente attutito l’impatto.
Scattato l’allarme, il personale del 118 è arrivato in pochi minuti. I sanitari hanno stabilizzato il ragazzo e lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I primi esami hanno evidenziato fratture al polso e al bacino, oltre a numerose escoriazioni, ma le condizioni cliniche non destano timori per la vita.
Sulle cause della caduta i carabinieri mantengono il massimo riserbo, ma le prime informazioni raccolte aprono anche alla possibilità di un gesto volontario. Il ragazzo, residente in un comune della provincia, ieri mattina si era recato a scuola come di consueto e aveva partecipato regolarmente alle lezioni fino al momento dell’uscita dall’aula.
I militari stanno effettuando tutte le verifiche necessarie per ricostruire la dinamica dell’accaduto e chiarire cosa sia realmente accaduto davanti alla finestra del bagno, da cui il giovane sarebbe precipitato attorno alle 13.40.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA