Cerca

Cerca

Torchiarolo

Carambola sulla statale Brindisi-Lecce, uomo scaraventato fuori dall'auto. Intrappolata una donna incinta

Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso al Perrino. Circolazione bloccata per chilometri mentre la Polizia stradale ricostruisce la dinamica

Incidente sulla Brindisi-Lecce - foto dei Vigili del Fuoco

Incidente sulla Brindisi-Lecce - foto dei Vigili del Fuoco

BRINDISI - Un violento incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla statale 613, nel tratto compreso tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, ha provocato due feriti gravi e mandato in tilt il traffico in entrambe le direzioni. Lo scontro si è verificato poco dopo le 17 del 14 novembre, quando due auto si sono urtate per cause ancora da chiarire. Subito dopo è sopraggiunto un camion che ha colpito una delle vetture, aggravando ulteriormente la situazione.

Nell’auto investita viaggiavano marito e moglie. L’uomo è stato scaraventato fuori dall’abitacolo dalla forza dell’impatto, mentre la donna, incinta, è rimasta intrappolata tra le lamiere. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Brindisi l’hanno liberata dopo minuti concitati, affidandola poi agli operatori sanitari del 118 insieme al coniuge.

Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale Perrino di Brindisi. Le loro condizioni restano oggetto di valutazione clinica. Sul luogo del sinistro sono intervenute diverse pattuglie della Polizia stradale, che hanno avviato i rilievi per chiarire la sequenza degli eventi e gestito una viabilità particolarmente critica.

L’incidente ha infatti provocato code fino a 10 chilometri e ha reso necessario deviare il traffico all’altezza dello svincolo per Torre San Gennaro. I tre veicoli coinvolti, tra cui una Peugeot, una Volkswagen Polo e il camion sopraggiunto, sono stati sequestrati e trasferiti in un deposito giudiziario. Gli agenti hanno disposto anche il sequestro del telefono del conducente del mezzo pesante per verificare eventuali elementi utili alle indagini. Le operazioni sono proseguite per ore nel tentativo di ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori