Cerca

Cerca

Corato

Furti in serie, due arresti e una donna denunciata

Le indagini della Polizia hanno consentito di recuperare e riconsegnare al proprietario la refurtiva del valore di 4 mila euro. I due uomini in carcere, la donna è stata denunciata a piede libero

La Polizia di Stato a Corato

La Polizia di Stato a Corato

CORATO - La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Trani su richiesta della Procura, nell’ambito di una vasta indagine che ricostruisce una serie di furti commessi ai danni di esercizi commerciali della città. Secondo quanto accolto dal giudice, sarebbero stati individuati gravi indizi di colpevolezza a carico di una donna e di due uomini. La donna è stata denunciata a piede libero, mentre per i due uomini è stata disposta la custodia cautelare in carcere per furto aggravato e ricettazione.

Gli investigatori attribuiscono ai tre il colpo che ha portato alla sottrazione di numerosi articoli di biancheria intima, per un valore stimato in circa 4 mila euro, rubati da un’attività commerciale. Per uno dei due arrestati l’inchiesta ha inoltre evidenziato altri episodi analoghi: secondo la ricostruzione accusatoria, l’uomo si sarebbe introdotto nei negozi forzando gli infissi per poi impossessarsi del denaro contenuto nei registratori di cassa e di vari prodotti esposti alla vendita.

Le verifiche condotte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corato, coordinate dalla Procura di Trani, sono state supportate dall’analisi delle immagini della videosorveglianza privata e comunale. Un lavoro che ha consentito di individuare con precisione gli indagati e di ricostruire l’intera sequenza delle condotte contestate. La refurtiva recuperata è stata sequestrata e successivamente restituita al commerciante vittima dei furti.

Al termine delle attività operative, i due uomini sono stati accompagnati nella Casa Circondariale di Trani, dove restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria. La donna, invece, affronterà le contestazioni in stato di libertà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori