Cerca
Il fatto
12 Novembre 2025 - 15:22
Un intervento dei Vigili del Fuoco (foto d'archivio)
SAN PIETRO IN BEVAGNA - Un boato ha scosso all’alba la zona costiera di Mirante, tra Campomarino e San Pietro in Bevagna, dove una violenta esplosione ha devastato parte di un complesso residenziale composto da diverse villette. Le strutture sono state gravemente danneggiate, ma fortunatamente non si registrano feriti.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Manduria, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a escludere la presenza di persone coinvolte. Le operazioni sono state condotte in collaborazione con i carabinieri della stazione di Maruggio e con i militari della compagnia di Manduria, impegnati in queste ore a ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Le prime verifiche tecniche non hanno ancora chiarito l’origine della deflagrazione. Tra le ipotesi più accreditate figura una possibile fuga di gas, ma i rilievi sono ancora in corso e nessuna pista viene esclusa dagli investigatori.
Secondo quanto si apprende, gli immobili coinvolti apparterrebbero a un imprenditore originario della provincia di Brindisi. Le strutture danneggiate sono state dichiarate momentaneamente inagibili.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA