Cerca
Crispiano
12 Novembre 2025 - 12:08
Luca Lopomo
CRISPIANO - Il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo, ha annunciato un riassetto delle deleghe consiliari e una nuova nomina all’interno delle commissioni, con l’intento di rafforzare l’azione amministrativa e concentrare l’impegno dell’amministrazione su ambiti ritenuti prioritari per la crescita della comunità.
Tra le principali novità, il primo cittadino ha affidato a Valentina Mastronuzzi le deleghe al Benessere Animale e al Turismo, due settori che il Comune considera strategici per migliorare la qualità della vita e promuovere lo sviluppo economico locale.
La delega alla Polizia Locale è stata invece conferita ad Alessandro Saracino, che avrà il compito di coordinare le attività legate alla sicurezza urbana e al rispetto delle norme sul territorio, in un’ottica di maggiore efficienza e prossimità ai cittadini.
Completano il nuovo assetto le modifiche nelle commissioni consiliari: la consigliera Maria Pia Stanco è stata nominata presidente della Commissione Lavori Pubblici, Bilancio e Commissione Elettorale. La sua esperienza, sottolinea il sindaco, rappresenta una risorsa determinante per assicurare rigore e trasparenza nella gestione delle risorse comunali e nella pianificazione delle opere pubbliche.
Con questo riordino delle deleghe e delle funzioni, l’amministrazione Lopomo punta a rendere più incisiva l’azione di governo, potenziando i settori legati al turismo sostenibile, alla tutela degli animali, alla sicurezza e alla buona amministrazione, nell’ottica di una crescita condivisa e partecipata del territorio.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA